Un gioco da ragazzi
Bruno Conti
Autobiografia vivace e sincera del più brasiliano di tutti i nostri calciatori, che in una lunga ed emozionante carriera è diventato la colonna della Roma e l’uomo chiave del Mondiale dell’82. Dopo la gavetta sui campetti, nonostante la piccola statura si è affermato con testardaggine e spirito agonistico. Ricche di aneddoti inediti con gli altri protagonisti dell’epoca le pagine di questa biografia svelano l’epoca in cui il calcio era ancora “un gioco da ragazzi” fatto di fatica ed entusiasmo e soprattutto un protagonista assoluto, unico e vero.
Editore: Rizzoli
Autori:
Bruno Conti
Nato a Nettuno (Roma) nel 1955 comincia da bambino a giocare a baseball ma poi passa al calcio, nelle squadre minori e poi alla Roma, dove resta dal 1973 al 1991. E’ uno dei campioni del mondo del 1982. Dopo la carriera atletica è ora dirigente della Roma.
con Giammarco Menga
Nato nel 1990 è giornalista e inviato di Mediaset. Autore del saggio Sportivamente D’Annunzio (Premio Coni 2017) ha ricevuto nel 2021 il Premio Nazionale Andrea Fortunato come “miglior giornalista sportivo emergente”.