Time Out

La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila.

A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, uomo forte della società, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese.
Flavio Tranquillo prende in mano questa storia mettendo insieme i dati, gli atti, le parole dei protagonisti, per fare chiarezza non solo sul singolo caso, ma su un sistema che usa lo sport per i propri interessi.
Dal campo e dalle magie dei campioni, il libro arriva alle aule dei tribunali, ai bilanci truccati e ai conti correnti nascosti.
Un libro per chi ama il basket e lo sport, e per chi crede che ci possa essere un altro modo di pensarlo.
«Vi verrà voglia di rifugiarvi sotto canestro, di tornare a parlare di basket e dimenticare tutto il resto, ma se si vuole cambiare pagina dobbiamo ricostruire il passato.» – Flavio Tranquillo.

Editore: AddEditore
Autore: Flavio Tranquillo, nato a Milano il 31 gennaio 1962, è un giornalista, scrittore e telecronista sportivo italiano.
Comincia la sua carriera radiofonica nel 1981 a Radio Press Panda.
La sua voce è legata alla Nazionale Italiana di basket che ha seguito come inviato e telecronista in Francia nel Campionato Europeo del 1999, in Svezia nell'edizione del 2003.
Nel 2015 debutta su Radio Deejay.