Oro, argento, Tania
«C'è come un filo che guida la nostra vita! È il nostro destino. Ci credo assolutamente, e la mia storia sportiva ne è la conferma. Qualcuno scrive la sceneggiatura della nostra esistenza ... ».
Una carriera di trionfi e successi, di sacrifici, lavoro e determinazione. Nel corso degli anni, con le sue prodezze dal trampolino, Tania Cagnotto è riuscita ad appassionare milioni di tifosi e si è imposta come una delle atlete italiane più apprezzate, anche a livello internazionale. In questo libro Tania ripercorre i momenti più significativi del suo importante percorso sportivo, ma non solo: attraverso un racconto che procede per temi e parole chiave, ci accompagna alla scoperta della sua adolescenza, del rapporto con gli amici e con i genitori, della sua quotidianità e della sua famiglia. E ci parla delle paure, dei sogni, dei rimpianti e dell'universo di una ragazza straordinaria e semplice al tempo stesso.
Editore: Mondadori
Autori: Tania Cagnotto è nata a Bolzano nel 1985. E’ considerata la miglior tuffatrice italiana di tutti i tempi. E’ stata la prima donna del nostro Paese ad aver vinto una medaglia mondiale nei tuffi ed è la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera. Vive a Bolzano con il marito Stefano e la figlia Maya. Il suo palmarés comprende un totale di 34 medaglie d’oro e 15 d’argento.
Stefano Vegliani, giornalista freelance, per 29 anni, è stata la voce e il volto degli sport Olimpici per la redazione sportiva di Mediaset e Premium Sport. Non ha mai dimenticato l’iniziale passione per la Vela spiegando la Coppa America da Azzurra a Luna Rossa. Maratoneta sotto le quattro ore. Come molti e illustri inviati sportivi ha la passione per il buon cibo.