Le parole che mancano al cuore
Fabio Canino scrive un romanzo che è un viaggio attraverso le ipocrisie del mondo del calcio, ma è soprattutto una struggente storia d'amore.
Per Matteo l'amore è fatto solo di incontri segreti, ragazzi che poi spariscono nel buio da cui sono arrivati.
Poi, però, con l'inizio del nuovo anno, ecco arrivare Thiago. Scoperto da uno scout nelle favelas brasiliane quand'era ancora un bambino ,poi passato di squadra in squadra fino a giungere al Real Madrid, per approdare infine proprio in Italia, nella stessa società di Matteo. Tra i due c'è subito intesa, qualche sguardo improvviso, un abbraccio prolungato più del solito, e quella passione comune per i videogiochi che li avvicina ulteriormente, permettendogli di vivere avventure che nell'esistenza di tutti i giorni gli sono negate, sia per l'ambiente che li circonda sia per le loro resistenze interiori.
Editore: Sem Libri
Autore: Fabio Canino, nato a Firenze il 15 agosto 1963, è un’attore, scrittore, conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano.
È autore dei libri Omo Sapiens, Lettere alla Iena, Mai più senza - Dizionario del perfetto marziano e Raffabook. Nel 2019 vince il suo primo Microfono d’Oro per la sua carriera radiofonica.