Il romanzo di Holly e Benji
Un portiere e un attaccante. Due fuoriclasse. Prima rivali e poi amici inseparabili. Holly e Benji si conoscono un pomeriggio qualsiasi, su un campo di calcio polveroso di periferia, ma il loro talento è innegabile. Ed è proprio su quel campetto che Holly stabilisce un primato: riesce a segnare un goal a Benji, fino a quel momento considerato da tutti un portiere imbattibile.
Quando si ritrovano a giocare nella stessa squadra, la New Team, il loro lungo viaggio verso il titolo di campioni li porta ad affrontare gare sempre più avvincenti: tra avversari abilissimi come gli acrobatici gemelli Derrick, il fiero Mark Lander, soprannominato "la tigre", fino al gigantesco e imbattibile portiere Teo Sellers.
Mentre la finale del Campionato Nazionale avanza un minuto dopo l'altro, tra colpi di scena, goal e parate, Holly e Benji rivivono ogni istante che li ha condotti fin lì, su quel prato, dove il loro miglior amico resta sempre e soltanto il pallone.
Per la prima volta un romanzo racconta le avventure di Holly e Benji, svelando anima, cuore e segreti dei protagonisti della serie TV culto degli anni Ottanta.
“Holly si volta verso l’area di rigore della New Team e sorride. Là, immobile in mezzo ai pali, c’è il suo amico Benjamin Price, il portiere imbattibile. Benji si sistema il berretto rosso, alza il pollice della mano destra e annuisce al capitano”
Editore: Mondadori
Autore: Dimitri Galli Rohl è nato a a Barga il 16 ottobre 1975, ha occhi azzurri, capelli lunghi e un bell’aspetto. Nel 2000 un brutto incidente gli ha complicato la vita: gambe paralizzate e un’invalidità permanente.
Ma Dimitri, che nella vita ha fatto di tutto, l’attore, lo sculture, il pittore, l’animatore e anche il cameriere, l’operaio e l’impiegato, a dispetto di quello che si può pensare, è riuscito a fare della disabilità una virtù. E’ stato lui, infatti, nonostante tutte le difficoltà, non ultima quella di vivere in una città come Roma a bordo di una carrozzina, il primo allievo disabile in 73 anni di storia a diplomarsi all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’amico.
Nel 2000 è diventato Docente di Estetica dell’Animazione all’Istituto Professionale ‘Sandro Pertini’ di Lucca.