Il mio tennis
Riccardo Piatti
Riccardo Piatti al tennis ha consacrato la sua intera vita fin da piccolino. Del tennis ha fatto il suo grande sogno, una sorta di “monopensiero”, sempre a caccia di nuove soluzioni e idee, proprio come “un meccanico di campioni” come ha scritto Ferrero, coautore del libro. Negli anni Piatti ha potuto lavorare con i più grandi, da Ljubicic a Sharapova a Skinner. Questo libro è soprattutto la definizione di un metodo, trasmette un sapere prezioso affinato nel tempo, fissando su carta autentiche lezioni di tecnica e psicologia valide per chiunque ami e pratichi il tennis a qualsiasi livello.
Editore: Rizzoli
Autori:
Riccardo Piatti
Nato a Como nel 1958, in carriera ha allenato tra gli altri i cosiddetti Piatti Boys, Omar Camporese, Novak Djokovic, Maria Sharapova e attualmente Jannik Sinner. Il suo fiore all’occhiello è il Piatti Tennis di Bordighera, accademia di alta specializzazione di giocatori professionisti o aspiranti tali.
con Federico Ferrero
E’ voce del tennis di Eurosport dal 2005. Scrive storie per il quotidiano Domani e il settimanale Sette del Corriere della Sera. Ha collaborato a lungo con L’Unità e L’Espresso.