Copertina Il mio tennis

Il mio tennis

Riccardo Piatti

Riccardo Piatti al tennis ha consacrato la sua intera vita fin da piccolino. Del tennis ha fatto il suo grande sogno, una sorta di “monopensiero”, sempre a caccia di nuove soluzioni e idee, proprio come “un meccanico di campioni” come ha scritto Ferrero, coautore del libro. Negli anni Piatti ha potuto lavorare con i più grandi, da Ljubicic a Sharapova a Skinner. Questo libro è soprattutto la definizione di un metodo, trasmette un sapere prezioso affinato nel tempo, fissando su carta autentiche lezioni di tecnica e psicologia valide per chiunque ami e pratichi il tennis a qualsiasi livello.

 Editore: Rizzoli

Autori:

Riccardo Piatti

Nato a Como nel 1958, in carriera ha allenato tra gli altri i cosiddetti Piatti Boys, Omar Camporese, Novak Djokovic, Maria Sharapova e attualmente Jannik Sinner. Il suo fiore all’occhiello è il Piatti Tennis di Bordighera, accademia di alta specializzazione di giocatori professionisti o aspiranti tali.

 

con Federico Ferrero

E’ voce del tennis di Eurosport dal 2005. Scrive storie per il quotidiano Domani e il settimanale Sette del Corriere della Sera. Ha collaborato  a lungo con L’Unità e L’Espresso.