Fai tutto bene
“Fai tutto bene” è l'insegnamento morale, lo sprone che accompagna il lettore ad addentrarsi nel libro scritto da Marta Pagnini con Ilaria Brugnotti. Marta è una ragazza giovane, intraprendente e sempre sorridente. La sua vita è costellata di medaglie, di vittorie e di traguardi raggiunti un poco alla volta, giorno dopo giorno, con tanto impegno e sudore.
Fai tutto bene è la frase che nonna Maria le ripete prima di ogni gara e Marta fa sue queste semplici parole fino a farle diventare un mantra. Campionessa olimpica, capitana della Nazionale, scrive di se stessa in queste pagine intrecciando lo sport e la sua personalità frizzante. Non è una semplice biografia professionale e di certo non si nasconde dietro i molti successi. Le difficoltà per lei non sono mancate, le lacrime e il sudore non sono andati sprecati, ma il messaggio resta chiaramente impresso nelle parole di nonna Maria. Fai tutto bene è uno sprone per le nuove generazioni, un incitamento a non adagiarsi, a fare sempre del proprio meglio per aumentare la sicurezza in se stessi e nelle proprie possibilità perché, comunque vadano le cose, non si abbiano rimorsi o rimpianti.
Editore: Baldini+Castoldi
Autore: Marta Pagnini (Firenze, 21 gennaio 1991) è un'ex ginnasta italiana, capitano della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e membro del Corpo sportivo dell'Aeronautica Militare.