Copertina Dónde Está Daniel Schapira

Dónde Está Daniel Schapira

DESAPARECIDO

Il libro racconta la vita di Daniel Marcelo Schapira, un talento del tennis argentino e militante peronista, sequestrato a nemmeno ventisette anni nel 1977. Una delle trentamila desaparecidas, persone scomparse, dopo essere state prelevate dalle forze di polizia.

Gli autori ricostruiscono la storia di Daniel avvalendosi delle testimonianze dirette di famigliari, amici, giornalisti e politici, che insieme al tennista hanno lottato nella stagione più buia della storia d'Argentina. Quella di Daniel, come risulta dalle testimonianze, è stata una vita trascorsa tra i campi di tennis e i nascondigli per sfuggire alla polizia militare. La sua giovane vita spezzata è diventata un simbolo di libertà per tutto il popolo argentino.

Editore: Battaglia Editore

Autori:

Alessandro Mastroluca, classe 1983, giornalista, scrive di tennis per il sito e canale tv Super Tennis. Direttore della testata “CalcioToday”, ha pubblicato diversi saggi sulla storia dello sport.

Roberto Brambilla, classe 1984, è un giornalista. Dopo quattro anni a Sky Sport dal 2015 collabora con “Avvenire” e dal 2020 coordina “Café Rimet”. Ha debuttato nel 2016 con C’era una volta l’Est.