Copertina Storie di atletica e del XX secolo

Copertina Storie di atletica e del XX secolo

Con le sue storie, l’atletica, la regina dello sport, ha spesso incontrato la grande Storia. Lo ha fatto con Jim Thorpe, il nativo americano dominatore dei Giochi di Stoccolma cui vennero revocate le medaglie, probabile vendetta per le sue origini, o con Rudolf Harbig, re del mezzofondo, morto nel massacro della Seconda Guerra mondiale, o con la vicenda di Yoshinori Sakai, ultimo tedoforo a Tokyo nel 1964, nato a Hiroshima nel giorno dell’esplosione della bomba, e con altri personaggi più o meno noti.

Nicola Roggero, voce di Sky Sport, ha scelto venti storie per raccontare da una parte l’atletica con i suoi eroi ed eroine, dall’altra la Storia che sembra non avere pietà per nessuno se non in quel breve istante in cui una corsa, un salto o un lancio si oppongono al destino e sanno fermare miracolosamente il tempo.

 Editore: ADD Editore

 Autore:

Nicola Roggero giornalista professionista dal 1995, ha lavorato nei quotidiani La VoceCorriere della Sera e Tuttosport, prima di approdare alla TV a pagamentoTele+ e quindi SKY dal 2003. Come inviato ha seguito i principali avvenimenti sportivi, dalle Olimpiadi ai campionati mondiali ed europei di calcio e ai campionati mondiali ed europei di atletica. In particolare è specializzato nelle telecronache di calcio inglese, atletica e football americano.