Copertina Atlante illustrato degli sport inusuali

Atlante illustrato degli sport inusuali

Tutti almeno una volta abbiamo giocato o anche solo immaginato uno sport strano. L’Atlante illustrato degli sport inusuali ci porta esattamente in quella dimensione.

Dal Myanmar agli USA passando per l’Europa, il Brasile, il Giappone e l’Australia. Dalle scope non volanti del quidditch alle leggerissime palle in legno del chinlone… per non parlare della lotta coi cuscini, le corse coi cammelli e le estenuanti battaglie – fisiche e mentali – degli scacchi boxe. Oltre a quelli che conosciamo tutti, i più praticati e visti … il mondo è pieno di federazioni ufficialmente riconosciute, tutte con migliaia di tesserati pronti a cimentarsi anche a livello agonistico in sport insoliti e strani, o meglio inusuali. L’Atlante illustrato degli sport inusuali, scritto per lettori dai 10 ai 99 anni, raccoglie queste discipline e attraverso l’aiuto delle illustrazioni di Loris De Marco mette su carta una vera e propria guida capace di portarci in giro per i quattro angoli del pianeta a scoprirne la storia, le curiosità e le regole.

 Editore: LAB DFG

 Autore:

Federico Vergari (Roma 1981) è un giornalista freelance, scrive di cultura, sport e persone. Consulente del Salone Internazionale del libro di Torino, condirettore di Spiegamelo!, il festival della divulgazione di Salsomaggiore Terme. Ha pubblicato con Lab DFG, Tunué, Editrice Bibliografica e La Revue Dessinée Italia.

Loris De Marco è un fumettista, nasce a Milano nel 1988. Collabora con diverse aziende per la realizzazione di illustrazioni, storyboard e concept. Appassionato di calligrafia, realizza logotipi e titoli per libri, giochi e serie tv. È al lavoro come autore su La banda del Pallone, trilogia di fumetti edita da Tunué.