Always Standing

In bicicletta contro la sindrome di Arnold-Chiari

Mille chilometri da Vigevano a Roma in sella a una bicicletta. Dieci tappe, quaranta città, 125 caffè, sedici panini, nove alberghi e diciotto ristoranti. Una passione innata per le due ruote. Un ragazzo, Roberto, che non conosce il significato della parola arrendersi, sostenuto da Alberto, l'amico di sempre in sella alla sua Vespa, perché l'unione fa la forza. E un "compagno di viaggio" indesiderato, Arnold-Chiari: la sindrome neurodegenerativa che affligge Roberto. Un viaggio per scongiurare la paura e sentirsi vivi. Un esempio da seguire per trovare dentro di noi la forza di guardare oltre, anche quando la vita ci colpisce con la sua peggiore ironia. Prefazione di Claudio Chiappucci. Introduzione di Marco Pastonesi. 

Editore: Infinito Edizioni

Autori: 

Roberto Stanganello (Vigevano, 1985) lavora in banca e coltiva la passione per le due ruote, nel 2013 glie viene diagnosticata la sindrome di Arnold-Chiari, ma non si dà per vinto e torna in sella alla sua bici. 

Alberto Clementi, laureato al Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria all’Università di Pavia, lavora in banca e coltiva la passione per la scrittura, lavorando per Ibs e per Wuz con numerose pubblicazioni.