Copertina Formula 1

Formula 1

Campionissimi e grandi record.

I numeri hanno la possibilità di trasformarsi in aneddoti, storie e sentimenti da trasmettere agli appassionati? La risposta resta nell’aria e affascina la sfida da cogliere e rimandare ai lettori in questo nuovo libro di Mario Donnini: Formula 1. Campionissimi e grandi record, incentrato su tutto ciò che sta dietro i primati statistici più stordenti del mondo dei gran premi. Come quello delle vittorie, delle pole, del maggior numero di corse iridate e tanti altri ancora. Tante le risposte che si possono trovare in questo volume, a domande quali: Lewis Hamilton è un poleman più forte di Ayrton Senna? E davvero Fernando Alonso può essere considerato il doppio più esperto di Graham Hill, avendo disputato due volte i suoi gran premi? Preparatevi a tante sorprese e colpi di scena, perché l’analisi e la tesi di questa e tante altre faccende riguardanti le nude e crude verità date dai numeri risiede in queste pagine.
Alla pungente penna di Giorgio Serra, in arte “Matitaccia” il compito di illustrare con la simpatia e l’ironia di sempre questi record, attraverso una serie di tavole in bianco e nero appositamente realizzate per questo volume.

 Editore: Giorgio Nada Editore

 Autore:

Mario Donnini ha iniziato la carriera di scrittore come giornalista presso L'Eco del Serrasanta e come corrispondente del quotidiano Corriere dell'Umbria e della rivista Rombo. Successivamente, nel 1994 entra in Autosprint dove crea le rubriche "Cuore da Corsa" e "Legends". È un attivo scrittore, infatti ad oggi i suoi libri pubblicati sono 21, di cui 19 riguardanti le corse.

Giorgio Serra “Matitaccia” Emiliano, voleva solo fare il geometra. Quando finalmente qualcuno gli ha fatto capire che era non solo uno dei più grandi vignettisti della storia del motorismo (“Motosprint”, “Autosprint”, ecc.), ma anche uno dei più ironici, pungenti e intelligenti illustratori dei vizi e delle virtù della società di questo Paese.