Adrenalina
Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic non ha più bisogno di dimostrare la sua forza o ricordarci i grandi successi sportivi che lo hanno reso un campione unico nel mondo. Ha deciso di mettersi a nudo, svelando una narrazione piene di confidenze e aneddoti, dove anche la paura trova spazio tra le pieghe del fuoriclasse, insieme alla dolcezza e alla fragilità, alla determinazione e al coraggio che hanno portato il ragazzino di Rosengård sulla vetta del mondo.
Editore: Cairo Editore
Autore:
Zlatan Ibrahimovic nasce a Malmö nel 1981, dove inizia a giocare a calcio nella Malmö FF dall’età di tredici anni. Nella sua carriera ha avuto modo di giocare nelle più importanti squadre di calcio al mondo: Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Paris Saint-Germain, Manchester United, LA Galaxy e di nuovo Milan. Nella sua bacheca si possono trovare più di 30 trofei tra nazionali e internazionali, tra cui il Fifa Puskás Award 2013. È il miglior realizzatore nella storia della Nazionale svedese ed è l’unico ad aver vinto nel nostro Paese la classifica marcatori con due squadre diverse (Inter e Milan).
Con Luigi Garlando, prima firma de “La Gazzetta dello Sport”, scrive da anni libri di successo, tra i quali: Per questo mi chiamo Giovanni (Fabbri), L’estate che conobbi il Che (Rizzoli), Quando la luna ero io (Solferino) e la fortunata serie per bambini Gol!, tradotta in 15 Paesi. Vanta un palmares che raccoglie diversi premi, tra i quali: Premio Strega Ragazze e Ragazzi, il Bancarella Sport, il Premio Coni, il Premio Giovanni Arpino.