Fare squadra
"Quando ha iniziato a cambiare tutto? Me ne sono accorto da un momento all'altro, mentre giocavo al campo dell'Abetone. Ero in porta, perché il mio ruolo è quello di portiere. Sapete come vanno queste cose. Con i piedi sei una frana e allora ti sbattono in difesa o in mezzo ai pali...Sventai un rasoterra insidioso e deviai in calcio d'angolo una cannonata destinata sotto la traversa. Non mi ero mai sentito così.Prima ancora che gli avversari calciassero, intuivo le loro intenzioni e mi tuffavo nella direzione giusta.Pensai che fosse tutto merito dei guanti nuovi."
Le avventure di Paolo, Sophie e Rodrigo, tre ragazzi di straordinario talento che vengono ingaggiati da un club del Campionato inglese. Riusciranno a fare squadra superando invidie e rivalità?
Editore: Edizioni Corsare
Autore: Marco Innocenti (Pisa, 1966) è autore di romanzi, racconti, fumetti e libri per ragazzi. Le sue opere sono pubblicate in Cina, Corea del Sud, Russia e altri Paesi. Il suo primo romanzo, Contro il resto del mondo (Baldini&Castoldi) ha vinto il premio Euroclub-Linus nel 2000. Tra i suoi lavori per ragazzi, il romanzo La proteina dell’amore (Giunti Junior) e la fortunata collana d’avventura Capitan Fox (Dami). Con Edizioni Corsare ha già pubblicato Miss Mina.