Velocità Fango Gloria

Non si diventa un fuoriclasse come Antonio Cairoli se non si è animati da una passione assoluta che vada ad accompagnare il talento e a sostenere la determinazione. È stato solo così che questo bambino nato a Patti, in una famiglia che aveva picca o nenti cioè pochi soldi da farsi bastare per tutto, è divenuto oggi un campione da record, amatissimo in Italia e nel mondo, che ha conquistato il pubblico con le sue prodezze a cavalcioni della moto fuori strada, sgommando nella polvere e sulla roccia, sfidando percorsi accidentati con evoluzioni da capogiro. In questa autobiografia sincera ed emozionante, Cairoli si racconta seguendo il proprio motto, “Velocità, Fango e Gloria”, tre costanti nella sua vita che lui ci svela con un taglio inconsueto. Velocità è la prima sensazione in Vespa con papà. Il Fango, invece, oltre che in gara, lo si trova nei momenti più dolorosi. E la Gloria, 9 titoli mondiali.

Scritto da un campione notoriamente riservato, questo libro non solo regala pagine preziose e sorprendenti per tutti i fan, ma può ispirare chiunque poiché rivela una personalità eccezionale, capace di realizzare un sogno unico, fatto di velocità, fango e gloria.

Editore: Rizzoli Libri
Autore: Antonio Cairoli, nato a Patti, è un pilota motociclistico italiano, considerato uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi.