Il mestiere più bello del mondo. Faccio il giornalista

Luigi all'inizio sognava di fare il calciatore, poi però ha scoperto i giornali, la scrittura e non li ha lasciati più. E quando è diventato un giornalista sportivo, è riuscito a unire le sue grandi passioni, il calcio e il giornalismo. Non è stato facile, Luigi ha capito presto che non bastava la passione, che doveva studiare, leggere molti libri, cogliere le occasioni che gli si presentavano, senza aspettare. In questo libro, di undici capitoli come i giocatori di una squadra di calcio, Luigi Garlando ci racconta come ha fatto a diventare il grande giornalista sportivo che è, a partire da quando appallottolava i quotidiani per giocarci a calcio fino alle partite della Nazionale di cui scrive oggi, passando per il primo articolo, l'assunzione alla “Gazzetta dello Sport”, gli incontri con i grandi campioni.

Luigi ce lo racconta aprendoci il suo personale baule di insegnamenti e consigli: dalla bellezza del gioco di squadra all'importanza di capire in cosa si è davvero più bravi. Perché non tutti devono essere campioni, ma tutti possono trovare la propria strada e il proprio mestiere dei sogni.

Editore: Rizzoli Libri
Autore: Luigi Garlando, nato a Milano il 5 maggio 1962, è un giornalista e scrittore italiano.
Laureato in lettere, approda alla “Gazzetta dello sport”, dove cura il quotidiano “SportWeek”, inoltre è stato un odei conduttore di “GazzettaTV”.
Premiato dal “CONI” per la sezione inchieste e racconti sportivi, scrive libri per ragazzi trattando temi d’attualità, sportivi e sociali.